Cambridge Latin Course

Latino e Inglese: per una didattica innovativa nei licei. Incontro del 30-31 maggio 2016

L’I.I.S.S.“V. Lilla” di Francavilla Fontana (BR), ha organizzato udue giornate di informazione e formazione nelle more del Latin Camrbidge program.

Gli incontri avranno luogo lunedì 30 maggio 2016 nell'Aula Magna del Liceo Classico (vedasi locandina).

Al Seminario parteciperà il Professor Will Griffiths, della “Faculty of Education” dell’Università di Cambridge, in qualità di Direttore dell’ “University of Cambridge School Classics Project”.

Latino e Inglese: per una didattica innovativa nei licei. Secondo incontro. 24 novembre 2015

L’I.I.S.S.V. Lilla” di Francavilla Fontana (BR), in raccordo con la Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, ha organizzato un Seminario di informazione e formazione "Latino e Inglese, per una didattica innovativa nei Licei".

L'incontro ha avuto luogo martedì 24 novembre 2015 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nell'Aula Magna del Liceo Classico.

Al Seminario ha partecipato il Professor Will Griffiths, della “Faculty of Education” dell’Università di Cambridge, in qualità di Direttore dell’ “University of Cambridge School Classics Project”.

Il Seminario ha interessato docenti di Latino (classe A051 e A052) e di Lingua inglese (A346) dei Licei Classici, Scientifici, Linguistici e delle Scienze Umane che hanno approfondito la conoscenza della tematica in argomento.

Latino e Inglese: per una didattica innovativa nei licei.

L’I.I.S.S. “V. Lilla”, in raccordo con la Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, ha organizzato, il 22 maggio 2015 un Seminario dal titolo: “An introduction to the Cambridge Latin Course”, rivolto ai docenti di Latino e di Lingua inglese dei Licei  Classici,  Scientifici,  Linguistici  e  delle  Scienze  umane.

Il Seminario di informazione e formazione è stato tenuto dal  prof.  Will  Griffiths,  della  “Faculty  of  Education” dell’Università  di  Cambridge,  in  qualità  di  Direttore  della “University  of  Cambridge  School Classics Project”

4973-2015-seminario-clc-lilla-francavilla-fontana.pdf
circolare-usr-puglia-novembre2015.pdf