Incontro Seia - Erasmus +

Nei giorni dal 12 al 20 novembre 2016 cinque alunni del Liceo Classico di Francavilla Fontana (Tomas Elias Angelone e Samuela De Gaetani, Giuliana Fanizza, Fabio Pecere, Pietro Zito)  accompagnati da due docenti (prof. Mario Andrisano e prof.ssa Antonia Carmela Carlucci), hanno partecipato al terzo incontro di progetto Erasmus+  “Activity and Eating: Small Steps to a Healthier You”.

L’incontro si è svolto nella città di Seia (Portogallo) e ha visto coinvolti, oltre agli studenti portoghesi e italiani, studenti e docenti provenienti da Polonia, Francia e Ungheria.

Il progetto intende motivare gli adolescenti al fine di migliorare la propria qualità di vita attraverso l’attività fisica e una sana alimentazione e  creare sane abitudini quotidiane.

Fino al 19 novembre alunni e insegnanti hanno sviluppato una vasta gamma di attività tra le quali: visita al CISE (C.I.S.E. Centro de Interpretação da Serra da Estrela), museo naturale dell’energia elettrica, trekking nel Parco Naturale della Serra de Estrella, varie attività sportive, visita alle città di Coimbra e Viseu, attività a scuola finalizzate alla realizzazione di mostre fotografiche e di esposizione di prodotti naturali per la salute e il benessere.

Incontro Seia